menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Arrivano al diploma gli studenti "delfini guardiani" e si festeggia!

Le scuole stanno terminando e per tanti studenti e studentesse è tempo di diplomi: anche quelli speciali da “delfini guardiani”! Quest’anno sono oltre 2000 i giovanissimi che riceveranno l’attestato da “delfino guardiano”, cioè da sentinella attiva nella salvaguardia della propria terra e del proprio mare. Trasmettere ai giovani la passione per il mare e diffondere la cultura della sostenibilità fuori e dentro le aule scolastiche è stato l'obiettivo inseguito da Marevivo e dai tanti sostenitori del progetto di educazione ambientale, che si chiama appunto "Delfini Guardiani".

Infatti, in questi giorni fino all'8 giugno, nelle scuole di Capri, Ischia, Pantelleria, Ustica, Lampedusa e Linosa, negli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi, all'isola di Maddalena e nelle città di NapoliSiracusa e Palau, si susseguono le giornate dedicate alla consegna dei particolari brevetti, tra musica e spettacoli perché...bisogna festeggiare!

Il progetto è realizzato con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di Federparchi e di tutti i Comuni coinvolti. Nel corso delle attività, sono state coinvolte anche la Capitaneria di Porto, la Marina Militare, l’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena e le associazioni sul territorio. Un ringraziamento particolare va naturalmente ai docenti e ai dirigenti scolastici che hanno creduto e sostenuto l'iniziativa. 

Scopri, nella gallery, i programmi delle manifestazioni sulle varie isole e città.