menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Ischia, clean-up day con i bambini di Forio

Ischia, clean-up day con i bambini di Forio

La tutela ambientale si vince puntando sulle nuove generazioni. A dimostrarlo i bambini dell’Istituto comprensivo Forio 1, che hanno ripulito la spiaggia antistante al comune in occasione del World Clean Up Day il prossimo 15 settembre.

 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Nemo, si è svolto alla presenza del sindaco di Forio Francesco Del Deo. Tra le autorità anche il nuovo comandante della capitaneria di porto di Ischia Andrea Meloni e il comandante della capitaneria di porto di Forio Leopoldo Iervolino.

 

Nella stessa giornata sono stati intervistati turisti e passanti sul problema dell’inquinamento, in particolare quello da plastica. I risultati saranno poi elaborati per diventare oggetto di studio per incontri futuri, già in programma per il 2019.   

 

La scolaresca ischitana continua così il percorso di educazione ambientale iniziato lo scorso anno con il progetto “Delfini Guardiani dell’Isola” di Marevivo, che l’associazione porta avanti con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto per il territorio.