menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Lampedusa e Linosa Plastic free

Lampedusa e Linosa Plastic free

In seguito alla richiesta “Via la plastica monouso dalle Isole Minori Italiani” che Marevivo ha inviato a tutti i sindaci, l'isola di Lampedusa e Linosa ha deciso di rifiutare le cannucce e la plastica usa e getta. Dal 30 agosto un’ordinanza del sindaco ne vieterà l’uso sulle isole Pelagie.

 

«Ho accolto con molto piacere l’appello di Marevivo – commenta il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello -  dal 30 agosto con una ordinanda vieteremo l’uso della plastica usa e getta sulle isole Pelagie».

 

Ad aderire alla campagna #Ecocannucce, oltre al comune di Lampedusa e Linosa, l’Area marina protetta Isole PelagieFederalberghi PelagieAssociazioni imprenditori Lampedusa Consorzio turistico balneare Isole Pelagie.

 

«La richiesta di bandire la plastica usa e getta – ha dichiarato Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo - è stato rivolta anche ai rappresentanti del Governo. Il primo, e al momento l’unico, ad aderire è stato il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa. Ci auguriamo che la scelta di rendere le istituzioni plastic free arrivi presto anche da altri esponenti del Governo. A chiederlo in una petizione sono ben 67.000 cittadini».