menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Progetto MEDITERRANEO D.O.C. - DIRITTI, OBBLIGHI, CONTROLLI PER UN MARE DI QUALITA'

La madre di tutti i problemi del Mediterraneo è sicuramente la mancanza di regole ed obblighi comuni che consentano di prevenire e controllare tutte le situazioni determinate da attività umane che comportino un utilizzo improprio delle risorse marittime, con conseguenti danni all’ambiente e impoverimento di tale patrimonio.
Marevivo, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della tutela della Tutela del Territorio e della Marina Militare Italiana, ha organizzato una campagna internazionale biennale a bordo della nave scuola “Amerigo Vespucci” e della nave "Palinuro".
Sarà una campagna itinerante con soste nei più prestigiosi porti del Mediterraneo, durante le quali si svolgeranno seminari e tavole rotonde su tre argomenti: trasporto marittimo, pesca sostenibile e macroinquinamento del mare e delle spiagge.
A conclusione delle due annualità della campagna verrà svolto un incontro internazionale coinvolgendo i Governi e gli addetti ai lavori di tutti i Paesi mediterranei rivieraschi.

Poster