menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Trasformiamo il rifiuto in risorsa

L'utilizzo dei compattatori di rifiuti per semplificare il sistema di riciclo

Nella campagna #EmergenSea Marevivo promuove l'istallazione di macchine compattatrici per bottiglie di plastica e lattine che separano e compattano i materiali rendendoli pronti per il riciclo. In questo modo si faciliterà lo smaltimento dei prodotti che potranno essere più agevolmente conferiti a seconda delle situazioni, direttamente ai Comuni o alle industrie di trasformazione, contribuendo ad eliminare il rischio della loro dispersione nell’ambiente. Le macchine compattatrici utilizzate dalle aziende che aderiscono alla campagna possono avere diversi formati, secondo le esigenze.

   

VANTAGGI:

L'utente valorizza il proprio “gesto educato”, ricevendo un messaggio di ringraziamento e/o un coupon sconto da spendere.

L’azienda contribuisce a mantenere più pulito il proprio territorio, ricevendo la certificazione per richiedere gli sgravi fiscali sulla Ta.Ri. in conformità con la normativa vigente DPR 158 del 27 Aprile 1999 art.7

COME FUNZIONA:

L'utente, conferito il materiale, dovrà semplicemente spingere il pulsante verde a led posto in alto a sinistra ricevendo così un messaggio di ringraziamento o/e un buono sconto a seconda della strategia concordata.

Due schemi utili a capire l'importanza dell'utilizzo dei compattatori di rifiuti (Fonte Eurven)

 

 

 

Iniziamo a trasformare il rifiuto in risorsa!

Chiunque sia interessato ad aderire alla campagna può contattarci per ulteriori informazioni.