Il prossimo 18 ottobre la Presidente di Marevivo Rosalba Giugni sarà presente al TEDxReggioEmilia in un’edizione particolare e coraggiosa, dedicata alla tematica del “TAKE CARE OF – Prendersi cura di”.

In questa occasione TEDxReggioEmilia aderirà a COUNTDOWN, l’iniziativa globale TED che coinvolge oltre 400 città nel mondo e più di 20 città italiane e che vuole sensibilizzare circa l’urgenza di trovare delle soluzioni alla crisi climatica che minaccia il nostro Pianeta.

Un countdown che ha già iniziato a correre in modo allarmante: ce lo dice – anche – la recente terribile notizia sulla perdita della metà dei coralli che compongono la Grande Barriera Corallina, dovuta all’aumento delle temperature marine e all’acidificazione delle acque.

Il cambiamento climatico è il primo di una lunga lista di pericoli che minacciano il nostro mare, seguito dalla pesca eccessiva e dall’inquinamento da plastica.

Per ricordare al pubblico l’importanza di prenderci cura e preservare la Terra e tutto quello che la riguarda, nel programma di TEDxReggioEmilia sono presenti quattro talk interamente dedicati alla natura e all’ambiente.

E fra i quattro speaker a lanciare COUNTDOWN Reggio Emilia ci sarà anche Rosalba Giugni.

Nel suo intervento la Presidente di Marevivo parlerà di come ha iniziato quella che negli anni è diventata la sua missione, prendersi cura di Madre Mare, il liquido amniotico nel quale è nata la vita sul nostro Pianeta: “Quando ho visto negli anni che la Grande Madre era sotto attacco in tutti gli angoli della Terra, non ho girato la testa, non mi sono rassegnata ad un destino che vedeva scomparire nel silenzio e nell’indifferenza l’Eden che avevo conosciuto e con un gran mal di stomaco per la paura ho fondato Marevivo, l’Associazione che dirigo ormai da 35 anni”.

Dal grande sogno e dall’energia di Rosalba è nata la nostra Associazione, che da 35 anni continuiamo con passione a difendere quel mare che per tutti è vita e protezione.

Vi invitiamo a seguire l’evento in diretta streaming sul sito di TEDxReggioEmilia.