menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Cavalieri del Mare

 
 

Chi sono i Cavalieri del Mare?

I Cavalieri del Mare sono i nostri ambasciatori, persone provenienti da diversi ambiti professionali che condividono i valori e i messaggi di Marevivo e che si spendono con passione per dare voce e visibilità al nostro lavoro. Uomini e donne che con la propria notorietà e la propria influenza possono attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su temi legati all'ambiente e convogliare risorse per la difesa del mare. 

I Cavalieri del Mare ci credono davvero: cambiare è possibile!
 
 

Piero Angela, giornalista scrittore

Divulgatore scientifico e conduttore televisivo, ideatore e presentatore di trasmissioni televisive che per prime hanno portato all'attenzione del grande pubblico i temi della tutela dell'ambiente e della natura.

Alex Bellini, esploratore

Con il suo progetto #10rivers1ocean sta navigando i dieci fiumi più inquinati al mondo. Sostiene la nostra campagna #RisparmiamoPlasticaAlMare per impedire ai rifiuti trasportati dai fiumi di arrivare al mare.

 

Andy Bianchedi, imprenditore e velista

Sostiene la campagna #StopSingleUsePlastic contro la plastica usa e getta e diffonde i valori di Marevivo nel mondo della vela.

Cristina Brizzolari, imprenditrice

Attenta all'ambiente e all'eccellenza italiana, ha fondato Riso Buono, un marchio di riso biologico ed è ambasciatrice per la valorizzazione e la  promozione del riso italiano di qualità.

Mara Dessolis, esploratore

"Facendo parte, tutta la vita, di organizzazioni internazionali ho subito percepito che la “Mission” di Mare Vivo era di respiro globale e l’ho sposata immediatamente e ancora oggi siamo sulla stessa Onda".

Emmanuele F.M. Emanuele, filantropo e mecenate

Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, professore universitario, avvocato cassazionista, economista, saggista, scrittore. Da sempre attivo per lo sviluppo ed il dialogo tra i Paesi che affacciano sul Mediterraneo, anche sostenendo iniziative culturali-sociali quali “HELP. The Garbage Patch State”  contro l’inquinamento marino planetario causato della plastica. 

Leonardo Ferragamo, imprenditore e velista

Con la sua attività di imprenditore promuove la sostenibilità e sostiene la campagna "Regate Plastic Free", per incentivare i velisti a eliminare o ridurre la plastica usa e getta dalle loro imbarcazioni. 

Marta Ferri, stilista

Supporta la campagna di sensibilizzazione #StopMicrofibre, sull'inquinamento delle fibre rilasciate dai capi sintetici. 

Anna Maria Ganassini, vicepresidente Gruppo Ganassini

Sostiene la campagna "Proteggi la pelle, rispetta il mare" con attività di educazione ambientale e pulizia delle spiagge sulle coste italiane.

Gianluca Genoni, apneista

Campione del mondo di apnea, diffonde il messaggio di protezione del mare attraverso lo sport. 

Carlo Marinello, veneziano

Appassionato della sua terra fatta di acque e cultura, di canali e miti, di lagune e tradizioni, di vela e navigazioni da sempre grande sostenitore di tutte le azioni di Marevivo.

Vito Pansadoro, chirurgo

Grande amante del mare, da subacqueo ha fotografato squali e mante , da velista ha navigato tra tempeste e bonacce sentendosi sempre in sintonia con il pianeta blu, portando a Marevivo la sua esperienza e la sua passione.

Elsa Peretti, designer di gioielli

Una donna che ha unito al successo del suo lavoro artistico, un impegno costante per chi soffre e per l’ambiente.
 

Alberto Luca Recchi, esploratore

Esploratore e fotografo del mare, racconta con le immagini la vita degli Oceani e ne svela i segreti e le fragilità.

Theresa Zabell, presidente di Ecomar

Ex velista e due volte oro olimpico, dopo la carriera sportiva si è dedicata alla tutela del mare. La sua Fondazione collabora con Marevivo per difendere il Mediterraneo.

 

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€