menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Cavalieri del Mare

 
 

Chi sono i Cavalieri del Mare?

I Cavalieri del Mare sono i nostri ambasciatori, persone provenienti da diversi ambiti professionali che condividono i valori e i messaggi di Marevivo e che si spendono con passione per dare voce e visibilità al nostro lavoro. Uomini e donne che con la propria notorietà e la propria influenza possono attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su temi legati all'ambiente e convogliare risorse per la difesa del mare. 

I Cavalieri del Mare ci credono davvero: cambiare è possibile!
 
 

Piero Angela, giornalista scrittore

Divulgatore scientifico e conduttore televisivo, ideatore e presentatore di trasmissioni televisive che per prime hanno portato all'attenzione del grande pubblico i temi della tutela dell'ambiente e della natura.

Alex Bellini, esploratore

Con il suo progetto #10rivers1ocean sta navigando i dieci fiumi più inquinati al mondo. Sostiene la nostra campagna #RisparmiamoPlasticaAlMare per impedire ai rifiuti trasportati dai fiumi di arrivare al mare.

 

Andy Bianchedi, imprenditore e velista

Sostiene la campagna #StopSingleUsePlastic contro la plastica usa e getta e diffonde i valori di Marevivo nel mondo della vela.

Cristina Brizzolari, imprenditrice

Ha fondato Riso Buono, un marchio di riso biologico ed è ambasciatrice per la valorizzazione e la  promozione del riso italiano di qualità.

Mara Dessolis

"Facendo parte, tutta la vita, di organizzazioni internazionali ho subito percepito che la “Mission” di Marevivo era di respiro globale e l’ho sposata immediatamente e ancora oggi siamo sulla stessa Onda".

Emmanuele F.M. Emanuele, filantropo e mecenate

Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, professore universitario, avvocato cassazionista, economista, saggista, scrittore. Da sempre attivo per lo sviluppo ed il dialogo tra i Paesi che affacciano sul Mediterraneo, anche sostenendo iniziative culturali-sociali quali “HELP. The Garbage Patch State”  contro l’inquinamento marino planetario causato della plastica. 

Leonardo Ferragamo, imprenditore e velista

Con la sua attività di imprenditore promuove la sostenibilità e sostiene la campagna "Regate Plastic Free", per incentivare i velisti a eliminare o ridurre la plastica usa e getta dalle loro imbarcazioni. 

Marta Ferri, stilista

Supporta la campagna di sensibilizzazione #StopMicrofibre, sull'inquinamento delle fibre rilasciate dai capi sintetici. 

Anna Maria Ganassini, vicepresidente Gruppo Ganassini

Sostiene la campagna "Proteggi la pelle, rispetta il mare" con attività di educazione ambientale e pulizia delle spiagge sulle coste italiane.

Gianluca Genoni, apneista

Campione del mondo di apnea, diffonde il messaggio di protezione del mare attraverso lo sport. 

Alberto Luca Recchi, esploratore

Esploratore e fotografo del mare, racconta con le immagini la vita degli Oceani e ne svela i segreti e le fragilità.

Theresa Zabell, presidente di Ecomar

Ex velista e due volte oro olimpico, dopo la carriera sportiva si è dedicata alla tutela del mare. La sua Fondazione collabora con Marevivo per difendere il Mediterraneo.

 

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€