IL 4 GIUGNO È IL #PLASTICFREEDAY

Nel 2019, ad un anno dalla nostra campagna Stop Single Use Plastic, abbiamo istituito il #PlasticFreeDay, che è stato un successo!

Abbiamo chiesto a tutti di rinunciare alla plastica usa e getta per 24 ore e di condividere foto e video sui social con l’hashtag #PlasticFreeDay. La campagna social ha dimostrato che è possibile vivere senza plastica usa e getta e riducendo il consumo di oggetti in plastica.

La challenge è arrivata a centinaia di migliaia di persone, anche grazie all’adesione di green influencer e personaggi dello spettacolo come Marco Mengoni e Filippa Lagerback che hanno accolto l’appello e hanno rinunciato alla plastica per un’intera giornata.

In tantissimi hanno condiviso sui social foto e video della loro giornata plastic free, mostrando borracce, borse in tela, cosmetici e saponi senza imballaggio e così via. Un movimento tutto virtuale che però ha voluto trasmettere un messaggio forte: ognuno di noi può fare la differenza e risparmiare al mare e all’ambiente tonnellate di plastica inutile.

Quest’anno partecipa anche tu!

1.
Usa una borraccia

2.
Metti la tua spesa nelle borse in tela

3.
Acquista prodotti sfusi

4.
Conserva i cibi in barattoli di vetro

5.
Rifiuta la cannuccia, o usane una riutilizzabile

6.
Al posto dello spazzolino di plastica, prova quello in bambù

7.
Porta il pranzo da casa o richiedi un contenitore compostabile per il takeaway

8.
Usa piatti e posate riutilizzabili o compostabili

9.
Spazzole e pettini in legno sono più resistenti e sostenibili.

10.
Condividi i tuoi traguardi sui social con l’hashtag #PlasticFreeDay

Aiutaci a sensibilizzare quante più persone possibile

SCEGLI
ZERO WASTE

 Abbiamo preparato una guida gratuita per accompagnarti in un percorso verso la riduzione degli sprechi e del consumo di plastica. 

Sostieni Marevivo acquistando
i nostri prodotti zero waste!

Vai al Blue Shop