menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

A Londra il supermercato è plastic free

A Londra il supermercato è plastic free

Inaugurato a Londra il primo supermercato con corridoio plastic free del Regno Unito. Ad annuciarlo il marchio Thornton Budgens in Belsize Park che in dieci settimane ha sostituito più di 1.7000 linee di prodotti con l’obiettivo di diventare totalmente senza plastica entro tre anni. Per alcuni alimenti si è scelto di sostituire la plastica con il sacchetto di carta in cellulosa e per i formaggi un nuovo packaging in cera. Tra gli altri materiali ecologici: il vetro, il metallo e le retine.

Dopo Amsterdam, anche Londra sperimenta il supermercato con corridoio sostenibile, privo di imballaggi e confezioni in plastica. Una decisione che arriva proprio nei giorni in cui il cancelliere Philip Hammond ha annunciato la volontà di introdurre una tassa sugli imballaggi di plastica che non provengono da materiale riciclato e non si possono recuperare, come ad esempio alcune vaschette per il cibo e le cannucce di plastica.

Per Andrew Thornton, proprietario di Budgens, è necessario scrivere alle grandi aziende chiedendo di non inviare più i loro prodotti nella plastica. Un vera rivoluzione che ci auguriamo possa arrivare presto anche in Italia.

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€