menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Al via il primo progetto di educazione ambientale della delegazione Marevivo Anzio - Nettuno

Al via il primo progetto di educazione ambientale della delegazione Marevivo Anzio - Nettuno

 

È partita l'iniziativa promossa dalla nuova Delegazione Marevivo Anzio – Nettuno rivolta a studenti di ogni ordine e grado delle Scuole presenti nelle due città costiere.

Coordinata da Tiziana Mancino, responsabile della delegazione, l'iniziativa è aperta alle scuole che ne hanno fatto richiesta ad inizio anno scolatico: l'I.C. Anzio I e l'I.C. Anzio III a Lavinio. Altre scuole, a partire dal mese di Marzo, potranno chiedere di partecipare.

I biologi di Marevivo guideranno i ragazzi nell'osservazione di alcuni invertebrati presenti nel Golfo di Anzio come l'anemone di mare (Anemonia sulcata), il cetriolo di mare (Holothuria tubulosa), le egagropili e il paguro Bernardo (Pagurus bernhardus), non sempre noti ai più giovani, e svolgeranno attività didattica sia in aula che in spiaggia.

All'iniziativa partecipano il coordinatore nazionale della Divisione Subacquea di Marevivo, Alfonso Perri, che anche attraverso dei filmati descrive il mondo sottomarino e le attività di tutela che la divisione svolge nei mari italiani come il recupero di copertoni, reti da pesca e batterie. Assieme a lui Danilo Leonardi, già produttore esecutivo di LineaBlu e oggi produttore esecutivo di Rai Storia, che parlerà del patrimonio marittimo italiano, in particolare del territorio laziale: musei, ville imperiali, porti e relitti storici.

La finalità dell'iniziativa è principalmente quella di far conoscere più da vicino parte della biodiversità presente nel mare di Anzio e Nettuno ma anche favorire l’assunzione di comportamenti sostenibili verso l'ecosistema marino. Perché andare al mare non significa solo sdraiarsi su una spiaggia, giocare e fare il bagno, ma anche e soprattutto rispettare un ecosistema, il polmone blu della terra, dalla cui salute dipende la vita dell’uomo!

Per informazioni e prenotazioni: marevivoanzionettuno@gmail.com

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€