menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

All'Elba il recordman Francesco Gambella in difesa del mare

All'Elba il recordman Francesco Gambella in difesa del mare

 

Ai suoi già consolidati impegni umanitari, si unisce la salvaguardia dell’ambiente: è il recordman Francesco Gambella che l’11 e il 12 maggio porterà avanti l’Elba Kayak Expedition, durante la quale il canoista affronterà il periplo dell’Isola d’Elba in canoa per un totale di 127 chilometri.

L’iniziativa, che gode del patrocinio di Marevivo, è dedicata proprio alla solidarietà: dai progetti in Africa di Amref (gli operatori sanitari che offrono medicine e cure nelle aree più remote dell’Africa) all’”Italia in Canoa, pagaiando per l’ambiente”, un progetto della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Una scelta, quella di dedicare l’avventura anche alla tutela ambientale, che deriva dalla volontà di diffondere una cultura della sostenibilità attraverso la canoa, in linea con i principi di Marevivo che guardano agli sport acquatici come un modo per creare una connessione profonda tra uomo e mare (o fiumi e laghi) e la cui pratica non può quindi prescindere dal rispetto dell’ambiente.

L’8 maggio Gambella, nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani” di Marevivo attualmente in atto all’Elba, ha incontrato le scolaresche del plesso Casa del Duca (Istituto Comprensivo Portoferraio) per parlare delle condizioni del mare vicino alle coste italiane e per trasmettere alle nuove generazioni i valori di tutela e salvaguardia del patrimonio naturalistico e marino dell’isola. Alla lezione ha preso parte anche il Comandante dei Carabinieri Forestali dell’Elba Marco Pezzotta.

«Siamo felici di sostenere questa iniziativa che, tra le altre cose, vuole trasmettere un messaggio positivo in difesa del mare», ha dichiarato la direttrice generale di Marevivo Carmen Di Penta. «Abbiamo dato il patrocinio ad una persona davvero speciale che, con la sua grande passione per la canoa, rappresenta un esempio di come lo sport possa portare avanti i valori di umanità e rispetto per l’ambiente».

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€