menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

La Festa del Rugby di Varese rinuncia alla plastica monouso

La Festa del Rugby di Varese rinuncia alla plastica monouso

 

La Festa del Rugby di Varese, che si è svolta il 6, 7, 8 e 9 quest’anno ha deciso di rinunciare alla plastica usa e getta. Durante queste giornate, la Delegazione di Marevivo Varese era presente con il suo stand informativo, sensibilizzando tutti gli interessati sull’importanza di ridurre l'uso della plastica.

L'ASD Rugby Varese per la prima volta è riuscita ad organizzare un evento totalmente Plastic Free: piatti, posate, tovaglioli, vaschette, bicchieri, buste alimentari e le bottigliette di acqua consegnate ai partecipanti erano in materiali biodegradabile e compostabile.

Per Carmen Di Penta, Direttore generale di Marevivo Onlus: "I valori sportivi simbolo del Rugby quali senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, impegno e gioco di squadra sono riconducibili alle azioni alla base che ognuno di noi deve applicare per liberare il Pianeta dalla plastica: Riduci, Riutilizza, Ricicla e Recupera".

Marevivo, a fine evento, ha consegnato 250 borracce all'ASD Rugby Varese in modo da distribuirle ai propri sostenitori: il contributo andrà a sostegno delle attività territoriali della Delegazione.

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€