menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

La nave scuola Palinuro per la prima volta nella storia approda a Pantelleria

La nave scuola Palinuro  per la prima volta nella storia approda a Pantelleria

Nell’ambito della settimana del turismo sostenibile, il 19 luglio la nave scuola Palinuro della Marina Militare approderà per la prima volta, su grande richiesta del Comune, a Pantelleria. Un evento unico e storico per un’isola che merita un riconoscimento speciale per il suo immenso valore paesaggistico e culturale.

Dalle 10:00 alle 12:00, a bordo della nave, saranno organizzate attività di educazione ambientale e laboratori con servizio marinaresco per i Delfini Guardiani dell’isola di Pantelleria e i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Ente Parco delle Ragazze e dei Ragazzi” organizzato da Marevivo in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Alle ore 17:00 si terrà la conferenza di Marevivo “Insieme per il mare” in cui si parlerà degli oltre 30 anni di collaborazione per la tutela dell’ambiente marino. All’incontro saranno presenti: Carmen Di Penta, Direttore Generale di Marevivo; Ammiraglio Donato Marzano, comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare; Vincenzo Campo, Sindaco del Comune di Pantelleria e Salvatore Gino Gabriele, Presidente del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Interverranno autorità locali e regionali.

A seguire brindisi e light buffet con i prodotti tipici offerti dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

 

 

tag:

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€