menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Marevivo e Nautor's Swan per le regate sostenibili

Marevivo e Nautor's Swan per le regate sostenibili

 

Love it. Respect it. Protect it. È lo slogan che Marevivo ha portato alla Swan One Design, la prima regata targata Nautor's Swan improntata sulla sostenibilità. Un'iniziativa che sancisce l'impegno per una navigazione in barca a vela sempre più rispettosa dell'ambiente e, in particolar modo, del mare. 

È proprio la vela, infatti, uno degli sport che maggiormente crea una connessione profonda con il mare, e chiunque lo pratichi diventa un naturale ambasciatore del messaggio di protezione e salvaguardia dell'ecosistema marino. 

Monaco Swan One Design – La regata a Montecarlo dal 9 al 13 aprile 2019 è stata l’occasione per presentare la partnership tra Marevivo e Nautor’s Swan. La Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Marevivo Raffaella Giugni ha illustrato ai regatanti gli obiettivi da raggiungere per portare avanti una regata sostenibile, fornendo loro consigli utili per diventare una barca plastic free.

La prima regata sostenibile – La Scarlino Swan Design, che si è tenuta alla Marina di Scarlino dal 30 aprile al 4 maggio 2019, è stata la prima regata sostenibile grazie al contributo di Marevivo che, prima dell’inizio della gara, ha distribuito ai regatanti un kit per sostituire gli oggetti in plastica usa e getta. Tutti gli equipaggi hanno avuto in dotazione borracce in alluminio, taniche per l’acqua e buste per la raccolta differenziata.

Per l’occasione sono stati installati al porto e al village della Marina due erogatori di acqua potabile, dove i regatanti hanno avuto la possibilità di ricaricare borracce e taniche, così da minimizzare lo spreco di plastica usa e getta a bordo.

Drifter Sail per Marevivo – Durante le One Design, la Drifter Sail ha battuto bandiera Marevivo, facendosi portavoce in mare del messaggio di salvaguardia dell'ambiente. La barca dell'armatore Andy Bianchedi, già Cavaliere del Mare dell'associazione, ha rinunciato all'utilizzo di plastica monouso a bordo, optando per oggetti riutilizzabili e sostenibili. 

Madrina per la sostenibilità – La presidente di Marevivo Rosalba Giugni è stata la madrina del nuovo ClubSwan 36 a motore elettrico e delle regate plastic free, a testimonianza dell’impegno per una navigazione sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

 

 

Guarda il video delle nostre attività:

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€