menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Mediterraneo da remare

Al via la V edizione

La V edizione della campagna “Mediterraneo da Remare” sarà presentata il 20 luglio al Circolo Canottieri Napoli, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’istituzione della Guardia Costiera, cui verrà conferita una targa per la benemerita attività di tutela dell’ambiente marino.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Univerde, in collaborazione con Marevivo e SxS Mediatrade, con il supporto del Cts, e l’adesione del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, mira alla difesa del Mediterraneo e alla diffusione di best practice nel turismo balneare.
La manifestazione si articolerà in una serie di appuntamenti lungo le coste italiane. Nell’edizione 2015 di “Mediterraneo da Remare”, oltre alle iniziative per la tutela della biodiversità, sarà lanciato l’appello “No Triv” per la moratoria internazionale delle trivellazioni petrolifere nel Mediterraneo, promossa dall’ex ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, dal presidente di Slow Food, Carlo Petrini, dall’economista Jeremy Rifkin e da Roberto Danovaro, presidente della Stazione Zoologica Dohrn di Napoli e da numerose personalità del mondo della cultura e della scienza.
Nel corso dell’evento sarà rilanciato l’appello in favore di un’immediata ripresa dell’azione di disinquinamento del Golfo di Napoli, con lo sblocco di 230 milioni di euro di fondi europei destinati al piano regionale. Al termine dell’incontro, seguirà brindisi di augurio per i 150 anni d’istituzione della Guardia Costiera offerto da SIRE – Ricevimenti d'autore

Scarica l'invito

 

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€