menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Pantelleria, 400 studenti a bordo della nave scuola Palinuro con Marevivo

Un approdo elegante quello del veliero Palinuro al porto di Pantelleria, lo scorso 19 luglio. La nave scuola della Marina Militare ha ospitato quattrocento studenti che hanno partecipato ai progetti di educazione ambientale di Marevivo. Da una parte, gli alunni delle elementari, "Delfini Guardiani" della loro isola; dall'altra, i ragazzi della scuola media di Pantelleria che hanno invece preso parte al progetto "Ente Parco delle Ragazze e dei Ragazzi", finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

In mattinata, i ragazzi delle scuole elementari e medie hanno avuto la possibilità di partecipare ad attività di educazione ambientale e laboratori con servizio marinaresco. Accompagnati dagli operatori di Marevivo e da alcuni insegnanti, gli studenti hanno visitato il veliero e con l'aiuto dell'equipaggio hanno imparato a fare alcuni dei nodi più usati, hanno lanciato la cima da attracco, visitato la cabina di comando e tanto altro. 

Nel pomeriggio il veliero ha poi ospitato la conferenza di Marevivo "Insieme per il mare", in cui si è parlato degli oltre trent'anni di collaborazione per la tutela dell'ambiente marino alla presenza del comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare, l'Ammiraglio Donato Marzano. Hanno partecipato all'incontro la direttrice generale di Marevivo Carmen Di Penta, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, il sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo e il presidente del Parco Nazionale dell'Isola di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€