menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Questi "mostri" degli abissi renderanno il tuo Halloween ancora più spaventoso

Questi "mostri" degli abissi renderanno il tuo Halloween ancora più spaventoso

 

 

Nel profondo degli abissi dei nostri oceani abitano creature dall’aspetto che può sembrare davvero spaventoso. In occasione di Halloween, ve ne facciamo conoscere qualcuna.

 

@ Smithsonian Ocean Portal

Lo squalo goblin

Lo squalo goblin, o squalo folletto, è una specie di squalo abissale. Il suo nome scientifico è Mitsukurina owstoni e la sua peculiarità è la forma della testa: il suo muso è infatti molto più lungo rispetto a quello degli altri squali ed ha la forma di una cazzuola.

@ leonardo4it

Il diavolo di mare

La Mobula mobular, chiamata diavolo di mare, viene spesso scambiata per una manta ma si tratta in effetti di due specie diverse. Questi pesci sono nuotatori straordinari e molto veloci. Si spingono inoltre a profondità irraggiungibili per molte creature marine, alcune di queste arrivano anche ai 1800 metri di profondità.

@ Norbert Wu

Il pesce vipera

Il pesce vipera è anche detto Chauliodus sloani vive negli abissi delle acque tropicali e temperate di tutti gli oceani. Lungo tra i 30 e i 60 centimetri, di giorno vive tra i 500 e i 3 mila metri di profondità, mentre di notte si avvicina alla superficie. Con la sua mandibola disarticolabile riesce a divorare anche prede di grosse dimensioni.

@ SciFri

Il calamaro vampiro

Chi l’ha detto che i vampiri non esistono? Questo Vampyroteuthis infernalis è conosciuto comunemente come calamaro vampiro per via del suo aspetto, che ricorda quello di un pipistrello. Inoltre vive senza luce, a una profondità che va dai 600 ai 900 metri o più.

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€