menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Raccolta Fondi straordinaria per Pantelleria

Tra fine maggio e inizio giugno, un vasto rogo di origine dolosa ha colpito l’isola di Pantelleria, a largo delle coste siciliane. Le fiamme hanno distrutto oltre 600 ettari di boschi e vegetazione autoctona, costituiti per lo più da pini marittimi, pini di Aleppo, lecci e piante e arbusti caratteristici della macchia mediterranea (ginestra, corbezzolo, timo, rosmarino, origano e mentuccia).

La gravità dei danni prodotti dall’incendio in termini sia ambientali che economici ha spinto l’Amministrazione locale a richiedere lo stato di emergenza per l’Isola e a considerare l’evento un vero e proprio disastro ambientale.

A seguito di questi eventi il Comitato Parchi per Kyoto (composto da Kyoto Club, Federparchi e Legambiente), in sinergia con l’associazione Marevivo e il Comune di Pantelleria, ha deciso di lanciare una raccolta fondi straordinaria per contribuire alla ricostruzione di parte del patrimonio boschivo dell’Isola che verrà presentata sabato 20 agosto, alle ore 19.00, al Castello di Pantelleria.

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€