menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

Una "tartaruga" gigante per ripulire gli oceani dai rifiuti

Una "tartaruga" gigante per ripulire gli oceani dai rifiuti

SodaStream International ha annunciato il lancio della Holy Turtle, una tecnologia per ripulire il mare aperto dalla plastica. Si tratta di un’unità galleggiante di circa 305 metri di lunghezza creata per essere trainata lentamente da due imbarcazioni. Sarà inizialmente utilizzata nel Mar dei Caraibi, al largo delle coste di Roatán, in Honduras.

L’innovativo strumento è progettato per individuare e raccogliere i rifiuti galleggianti senza danneggiare la fauna selvatica. Ad accompagnarlo una task force di 150 dirigenti dell’azienda, esperti ambientali, rappresentanti dell’organizzazione Plastic Soup Foundation e centinaia di ragazzi provenienti da sette diverse scuole della zona e funzionari del governo locale.

I rifiuti di plastica raccolti dalla Holy Turtle saranno poi trasformati in un’installazione artistica per sensibilizzare l’opinione pubblica ed educare i consumatori di tutto il mondo sull’importanza di ridurre il consumo della plastica monouso in tutte le sue forme: bicchieri, cannucce, shopper e bottiglie.

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€