menu di scelta rapida

page image

torna al menu di scelta rapida

WEF20, Greta Thunberg: "La nostra generazione non si arrenderà senza lottare" (VIDEO)

WEF20, Greta Thunberg: "La nostra generazione non si arrenderà senza lottare" (VIDEO)

I più potenti e i più ricchi del mondo sono attualmente riunti a Davos, in Svizzera, per il World Economic Forum. Tra gli speaker del primo giorno c'era anche l'attivista Greta Thunberg, che ha tenuto un discorso nell'ambito della conferenza "Forgiare un percorso sostenibile verso un futuro comune".

Thunberg ha ricordato che già un anno fa era stata a Davos ad avvertire che la nostra casa, la Terra, è in fiamme.

"Quando vi diciamo di preoccuparvi per questo, non intendiamo che andiate avanti come avete sempre fattoNon vi diciamo di affidarvi a tecnologie che attualmente non funzionano e che la scienza dice potrebbero non funzionare mai. Non vi diciamo di continuare a mentire sui numeri, di pareggiare le emissioni dicendo a qualcuno di piantare qualche albero in Africa, mentre foreste come l'Amazzonia vengono abbattute velocemente".

Greta Thunberg ha continuato avvertendo che se le emissioni non diminuiranno nei prossimi otto anni, il cambiamento climatico sarà inarrestabile e non riusciremo a fermare l'innalzamento delle temperature a 1,5 gradi, come si sperava. Nonostante questo, però, non è stata presa nessuna decisione: "Se la vedi da un altra prospettiva, niente è stato fatto da quando abbiamo visto che le emissioni globali di CO2 non si sono ridotte. Ci vuole molto più sforzo di così. Siamo solo all'inizio".

Il suo discorso completo:

 

riepilogo donazione

Donazione Tipo  
Totale: 0,00€

NESSUNA DONAZIONE INSERITA




SOSTIENICI ORA!

0 donazioni da inviare, totale da donare: 0,00€