Skip to main content

Per il tuo Natale aziendale

scegli il Mare

A Natale la tua azienda può fare qualcosa di veramente speciale!
Scegliendo i nostri regali solidali per i vostri dipendenti, clienti e fornitori darete un contributo che ci permetterà di pianificare progetti e  azioni importanti per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi per la protezione del Mare.

oppure chiamaci al numero 06.3222565

Regali solidali

Scegli

Sostieni un progetto

Scopri di più

Crea la tua raccolta

Scopri come

Regali Solidali

Il tuo regalo con un valore speciale che ci aiuterà a salvare il Mare.

Tutti i regali sono personalizzabili con logo aziendale.

E-card personalizzabile

Augura Buone Feste in modo sostenibile

Le palline eco-sostenibili

L’addobbo ecologico 100% compostabile

Calendario Oltre il Blu

12 mesi in compagnia degli animali marini

Sostieni un progetto

Puoi compiere un gesto importante per il mare supportando un progetto di Marevivo. Con la tua azienda, darai un valore speciale al tuo impegno nei confronti del Pianeta.

REPLANT

Proprio come la Terra, anche il mare ha le sue foreste che producono ossigeno e garantiscono la vita sul Pianeta. Producono oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo, assorbono il 30% dell’anidride carbonica in eccesso e sono la casa di numerose specie viventi.

Ma il loro ruolo vitale è in pericolo a causa delle attività dell’uomo e dei cambiamenti climatici, che ogni giorno devastano intere foreste sottomarine fondamentali per l’equilibrio dell’ecosistema e per la produzione di ossigeno.

Sostenendo il progetto REPLANT, con la tua Azienda ci aiuterai a proteggere, conservare e ripopolare le Foreste del Mar Mediterraneo, attraverso attività di monitoraggio e piantumazione, con l’obiettivo di ripristinare e consolidare l’intero habitat, mitigare la crisi climatica e tutelare così la nostra salute.

CONTATTACI PER SCOPRIRE COME

BEACH CLEAN-UP

I Beach Clean-up di Marevivo sono occasioni per coinvolgere attivamente i tuoi dipendenti e scendere in campo con azioni concrete per proteggere l’ambiente e il mare.

Attraverso un’esperienza a 360° nella natura, diventerete protagonisti di un cambiamento positivo.

Durante queste giornate sono previsti momenti di educazione ambientale con il contributo di operatori e biologi marini, che accompagnano i gruppi e forniscono loro gli strumenti e le informazioni necessarie a svolgere l’azione di pulizia in totale sicurezza e rispetto dell’ambiente naturale.

Questo tipo di esperienza, oltre a sensibilizzare i dipendenti sull’importanza della sostenibilità, contribuisce a favorire il team building e la cooperazione per far crescere la tua Azienda.

CONTATTACI PER PIANIFICARE

BAIA DEL CORALLO

Baia del Corallo è un progetto finalizzato alla costruzione di un Centro di Educazione Ambientale (CEA) a Sferracavallo (PA) nell’Area Marina Protetta Capo Gallo e Isola delle Femmine.

Possiamo proteggere solo quello che conosciamo e amiamo, per questo l’attività di educazione ambientale è un elemento molto importante per la mission di Marevivo.

Supportando il progetto BAIA DEL CORALLO, con la tua Azienda ci aiuterete a realizzare una struttura con tutti gli strumenti necessari per sviluppare attività di educazione ambientale, attività di ricerca e formazione scientifica per i ragazzi e i docenti delle scuole delle aree limitrofe. Sarà inoltre una sede in cui organizzare attività di formazione e team building per le aziende con i loro dipendenti e per le istituzioni.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Crea una raccolta fondi aziendale

Coinvolgete i vostri dipendenti e collaboratori in una raccolta fondi a sostegno di un progetto di Marevivo.

Potrete attivarvi in prima persona e far sì che la vostra Azienda diventi parte del cambiamento.

Per cosa raccogliere fondi:

Raccogliendo fondi per un progetto specifico, contribuirete a pianificare interventi concreti e immediati per la salvaguardia dell’ecosistema marino. Alcuni progetti che puoi scegliere:

  • Replant, per ripopolare le foreste marine
  • Pulizia delle spiagge
  • Recupero reti e pulizia dei fondali
  • Centro di Educazione Ambientale Baia del Corallo

Come raccogliere fondi:

Seguendo alcune semplici istruzioni potrete creare una pagina di raccolta personalizzata in cui raccontare la vostra iniziativa, condividendola sui vostri canali social e via email con dipendenti, clienti e fornitori. Potete raccogliere fondi in tantissimi modi: organizzando un evento aziendale, di team building, o semplicemente comunicando al vostro network l’iniziativa per invitarli a donare.

La nostra salute dipende dal Mare e la salute del Mare dipende dalle nostre scelte.

CONTATTACI PER INFO