Skip to main content

Si è svolto ieri a Ladispoli il primo appuntamento della campagna Adotta una Spiaggia, con la rinnovata collaborazione del gruppo Pellicano Hotels. A prendere parte alle attività di pulizia è stato il team dell’hotel La Posta Vecchia di Palo Laziale, affiancato dai referenti della Delegazione Regionale Marevivo Lazio, in una giornata all’insegna della salvaguardia dell’ecosistema marino.

Sono stati raccolti complessivamente oltre 46 kg di rifiuti indifferenziati e di 2 kg di plastica dal tratto di litorale che confina con La Posta Vecchia e Marina di San Nicola, un’area isolata ma caratterizzata da un forte inquinamento da plastica che nei mesi invernali si deposita arrivando alle scogliere poste a protezione della costa.

Adotta una spiaggia

Scegli la tua spiaggia del cuore da adottare e, se puoi, fai una piccola donazione per la sua salvaguardia: ci permetterai di promuovere sul territorio azioni concrete per contribuire a migliorarne lo stato di conservazione e per contrastare alcune delle criticità da cui è minacciata.

Scopri di più

Spiaggia di Marina di San Nicola, Lazio

Aiutaci a proteggerla dall’inquinamento