Marevivo Education

Conoscere per Proteggere

La transizione ecologica necessita di un approccio generazionale e la scuola è il motore principale per la creazione di una società basata sullo sviluppo sostenibile. In questo passaggio epocale l’educazione ambientale è lo strumento più importante che deve essere utilizzato per creare la consapevolezza delle responsabilità individuali e indurre ad adottare nuovi stili di vita.

Marevivo Education è un portale pensato per le scuole che mette a disposizione video-lezioni, materiali didattici, progetti e una fitta rete di connessioni tra istituzioni scolastiche accomunate dall’impegno per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Scuole Plastic Free

Un percorso virtuoso volto a promuovere tra studenti e insegnanti il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

ADERISCI ALLA RETE

Piano RiGenerazione Scuola

Il Piano del Ministero dell’Istruzione per la transizione ecologica e culturale delle scuole.

SCOPRI

Campagne e progetti

Dal 1985 portiamo avanti attività di educazione ambientale in tutta Italia. Le nostre attività nelle scuole coinvolgono enti locali, scuole, famiglie e semplici cittadini nella tutela del mare e sono lo strumenti più efficace per una sempre maggiore conoscenza dell'ecosistema marino.

APPROFONDISCI

Video-lezioni e materiali didattici

Mettiamo a disposizione gratuitamente video-lezioni tenute da esperti, scienziati e professionisti del settore che affrontano i temi legati alla tutela del mare e dell'ambiente e altri materiali didattici da poter utilizzare per l'educazione o per l'apprendimento.

ESPLORA

«Il mare per me rappresenta la calma ma anche l’agitazione. Perché a volte è calmo, altre volte è agitato. Un po’ come le mie emozioni.»

Luca, 9 anni

Ultime notizie

Blue newsBlue News Educazione Ambientale
12/04/2022

Sicilia, la nostra Giornata del Mare insieme alla Capitaneria di Porto

Dalla Sicilia Occidentale a quella meridionale e orientale Marevivo in stretta collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di…
Blue newsBlue News Educazione Ambientale
10/02/2022

L’educazione ambientale ai tempi del Covid: Marevivo riparte dalle scuole per costruire insieme il futuro

Stiamo ormai entrando nel terzo anno di una situazione emergenziale che mai avremmo immaginato di dover affrontare ma…
Blue newsBlue News Educazione Ambientale
13/12/2021

Il sentiero d’acqua del Martin Pescatore

L'inquinamento dei mari causato da plastiche e microplastiche è ormai un problema noto da tempo. Intervenire direttamente alla…
Blue newsBlue News Educazione AmbientaleComunicati stampa
11/11/2021

Al via “Il sentiero d’acqua del Martin Pescatore”

Riscoprire il Tevere come icona culturale, storica e naturale. Acquisire una maggiore conoscenza dello stato ecologico del fiume…
Leggi altro