Skip to main content

La campagna di sensibilizzazione di Marevivo e Mediafriends

Fino al 31 agosto sulle reti Mediaset andrà in onda una campagna spot, a cura di Marevivo e Mediafriends, che ha lo scopo di sensibilizzare i telespettatori sull’importanza della tutela del mare e sulla sua centralità nell’equilibrio del pianeta. La necessità di preservare la salute dell’ambiente marino, attraverso comportamenti virtuosi anche a livello individuale, è tra gli obiettivi di questa iniziativa che consiste di due spot sociali dal claim: “Il nostro futuro dipende dalla salute del mare: proteggiamolo”.

Se il primo spot mira a far comprendere quanto sia fondamentale il mare per la vita dell’uomo, mostrando le condizioni in cui versa in questo momento storico, il secondo pone l’accento sulle attività necessarie per proteggerlo. Pulire le spiagge, tutelare la biodiversità, ripopolare e proteggere le foreste marine, sono progetti che Marevivo porta avanti da 40 anni proprio con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza tra le persone nei confronti dell’ambiente che le circonda.

Il mare è un bene dal valore inestimabile perché svolge funzioni vitali che consentono la nostra sopravvivenza sul Pianeta: produce il 50% dell’ossigeno che respiriamo e assorbe 1/3 dell’anidride carbonica prodotta dall’uomo, per questo occorre cooperare attivamente per la sua salvaguardia e promuovere comportamenti sempre più attenti e rispettosi. In questa stagione dell’anno, in cui tanti italiani si mettono in partenza per le località turistiche, renderli consapevoli delle buone pratiche da adottare, come raccogliere i rifiuti ed evitare di accendere fuochi nei boschi, è una scelta d’amore nei confronti dell’ambiente.

Visitare l’Italia col cuore – specifica Mediaset – significa, non solo godere dei suoi luoghi meravigliosi, ma fare in modo che gli stessi si conservino intatti affinché ne godano anche le generazioni future.

Durante tutto il periodo della campagna spot, Marevivo dedicherà all’iniziativa un’apposita sezione nell’homepage, indicando i comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente marino, come diventare volontari e partecipare alla raccolta fondi per le attività in difesa del mare.

Sostieni Marevivo