Dopo il grande successo del 2019 e il blocco per l’emergenza pandemica del 2020 i Fratelli della Costa della Tavola di Mozia ripropongono l’evento PlasticOnde, che questa volta si terrà presso lo Stagnone di Marsala.
“Lo spirito che anima il nostro sentire il mare e il viverlo nel pieno della sua essenza, al pari della sua più pura esistenza, ci spinge a salvaguardarlo dal tentativo di distruzione che l’uomo sta attuando: noi ci saremo ancora, insieme a voi, gli amici che fino a oggi ci hanno supportato. Saremo tanti, ogni anno di più e ancor di più faremo per il nostro mare, per la nostra voglia di vivere in un ambiente diverso. Così come lo desideriamo.”
L’appuntamento è al punto di ritrovo di Punta Palermo, allo Stagnone, da dove si partirà per ripulire il tratto di costa fino all’imbarcadero storico, rendendolo nuovamente nobile e meraviglioso qual è di sua natura eliminando tutto ciò che non appartiene al mare ma che dal mare proviene. Si raccomanda l’uso delle mascherine e il distanziamento, come previsto dalla legge.