Domenica 29 maggio i volontari dell’associazione ambientalista Marevivo, insieme agli attivisti e le attiviste di Napoli Animal Save e Salerno Animal Save, si sono riuniti presso la spiaggia libera di Gromola, a Paestum, per un secondo intervento di beach cleanup nell’ambito della campagna nazionale Adotta Una Spiaggia.

La giornata ha visto i partecipanti nella rimozione di oltre 400 kg di vari tipi rifiuti, anche ingombranti. Sono state trovate tantissime bottiglie in vetro, prodotti in plastica e rifiuti ingombranti tra cui una tavola da surf, uno scaldabagno, una bombola del gas e varie reti da pesca. Addirittura sono stati ritrovati, perlopiù sotterrati, molti chili di catrame e altri prodotti edilizi.

I rifiuti raccolti sono stati sistemati in un punto convenuto per essere poi ritirati dal Comune e avviati al corretto smaltimento.

Adotta una spiaggia

Scegli la tua spiaggia del cuore da adottare e, se puoi, fai una piccola donazione per la sua salvaguardia: ci permetterai di promuovere sul territorio azioni concrete per contribuire a migliorarne lo stato di conservazione e per contrastare alcune delle criticità da cui è minacciata.

Scopri di più

Spiaggia di Gromola, Paestum

Aiutaci a proteggerla dall’inquinamento