In occasione della Giornata Nazionale del Mare, i volontari della Delegazione Regionale Marevivo Puglia tornano per il secondo anno consecutivo a colorare di blu la spiaggia libera di Acquatina a Lecce, adottata con il Patrocinio del Comune di Lecce nell’ambito della campagna nazionale di Marevivo “Adotta una spiaggia”.

Hanno partecipato alle attività gli operatori Marevivo, docenti, educatori e studenti del Liceo Artistico e Coreutico
Statale “Ciardo Pellegrino” di Lecce – alcuni dei quali con bisogni educativi speciali. Sono stati recuperati complessivamente oltre 100
kg di spazzatura, quasi tutto materiale plastico di vario tipo, bastoncini di cotton fioc e tante retine da mitilicoltura oltre a rifiuti di ingombranti come cartelli autostradali e sedie in plastica e ombrelloni. I rifiuti raccolti sono stati correttamente avviati a smaltimento differenziato in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune di Lecce.

Adotta una spiaggia

Scegli la tua spiaggia del cuore da adottare e, se puoi, fai una piccola donazione per la sua salvaguardia: ci permetterai di promuovere sul territorio azioni concrete per contribuire a migliorarne lo stato di conservazione e per contrastare alcune delle criticità da cui è minacciata.

Scopri di più

Spiaggia libera zona Bacino di Acquatina, Lecce

Aiutaci a proteggerla dall’inquinamento