Durante l’ultima attività per #AdottaUnaSpiaggia alla Baia Ialillo e nella spiaggia di Peschici sono stati raccolti due quintali di rifiuti! Le due spiagge sono state adottate da Marevivo Puglia con il sostegno di Rilastil e in collaborazione con la Lega Navale, il Comune di Peschici e la Guardia Costiera.

Tra i rifiuti, recuperati dai volontari di Marevivo e anche dagli studenti della II A del Liceo scientifico onnicomprensivo Libetta, vi erano principalmente plastiche, microplastiche, retine per la mitilicoltura e rifiuti ingombranti come sedie a sdraio abbandonate.

Oltre ai tre pannelli informativi installati già l’anno scorso, abbiamo installato tre mini isole ecologiche per contribuire a sensibilizzare turisti e cittadini sull’importanza di smaltire i rifiuti differenziandoli correttamente.

Adotta una spiaggia

Scegli la tua spiaggia del cuore da adottare e, se puoi, fai una piccola donazione per la sua salvaguardia: ci permetterai di promuovere sul territorio azioni concrete per contribuire a migliorarne lo stato di conservazione e per contrastare alcune delle criticità da cui è minacciata.

Scopri di più

Spiaggia di Jalillo, Peschici

Aiutaci a proteggerla dall’inquinamento