Skip to main content

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il nuotatore paralimpico Simone Barlaam ha lanciato la sua collezione delle sue opere d’arte digitali (NFT) “Macedonia di Mare” di cui parte del ricavato sarà proprio a sostegno di Marevivo.

Oltre a essere un atleta di successo (4 medaglie alle Paralimpiadi di Tokyo, 13 ori mondiali e 8 ori europei), Simone è anche un artista creativo e amante del mare che, proprio per contribuire a trasmettere un messaggio di tutela dell’ambiente, ha realizzato dieci raffigurazioni di “pesci-frutta” che saranno trasformate in NFT e messe in vendita sulla piattaforma Opensea (https://opensea.io/collection/macedonia-di-mare). Ogni disegno della collezione è collegato a una spiaggia “adottabile”, nel quadro della nostra campagna nazionale “Adotta una spiaggia” e viene accompagnato da una narrazione unica.

Sono davvero fiero di questo progetto che coniuga la mia passione per il disegno all’amore che ho per la salvaguardia dell’ambiente marino. Come artista creativo, sogno un giorno di pubblicare un fumetto disegnato da me, ma per ora mi dedico a questa iniziativa che spero possa sensibilizzare le persone sull’importanza di preservare la bellezza del nostro mare e contribuire a sostenere la campagna “Adotta una spiaggia” di Marevivo.” ha dichiarato Simone Barlaam. 

“Siamo davvero felici di essere in un progetto così importante e innovativo con Simone Barlaam, grande campione di nuoto, da sempre sensibile ai temi ambientali, che ha fatto dell’acqua il suo elemento vitale. Il messaggio che ci aiuta a diffondere è rivolto soprattutto alle nuove generazioni: il mare garantisce la nostra vita e quella di tutti gli esseri viventi su questo pianeta. E per difenderlo dobbiamo partire dai piccoli gesti quotidiani. Grazie Simone!” ha dichiarato la nostra Responsabile relazioni istituzionali, Raffaella Giugni.