L’Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici aderisce a Plastic Free e non solo, la campagna nazionale con la quale Marevivo invita a eliminare la plastica usa e getta, ma anche intraprendere misure volte ad un uso più sostenibile delle risorse e attuare comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente e in particolar modo del mare.

Il progetto si rivolge a diversi settori del comparto turistico e comprende anche gli approdi ed i porti turistici. Assonat ha inviato una lettera agli operatori per invitarli ad aderire, riconoscendo l’importanza di intraprendere un percorso di sostenibilità.

Sappiamo bene che ci sono approdi e porti turistici che hanno già introdotto misure a tutela dell’ambiente“, si legge nella lettera. “In tal senso la campagna Plastic free e non solo si pone certamente come strumento per incentivare gli imprenditori che iniziano oggi un percorso, ma anche per premiare e valorizzare tutti coloro che già da tempo hanno messo fra i propri obiettivi quello di coniugare le esigenze dello sviluppo economico con i principi della sostenibilità.”

Leggi la lettera completa >>