Skip to main content

“Figlia della Terra e del Mare, si è dedicata con spirito avventuriero alla tutela del patrimonio marino, promuovendo, nell’ambito dell’Associazione Marevivo, iniziative di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica“.

Questa la motivazione con cui il nostro Direttore Generale Carmen Di Penta ha ricevuto, sabato scorso a La Spezia, il Premio Business Professional Women Cup di FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari che conta 300 sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 distretti, con oltre 11.000 socie in Italia.

La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

Quest’anno il Premio ha visto protagoniste tre donne di eccellenza: oltre a Carmen Di Penta per la Categoria Leader, la giovanissima fisica e ricercatrice romana Giada Bianchetti per la Categoria Young BPW Europa, e la pianista e clavicembalista Barbara Perazzo per la Categoria Menzione Speciale della Giuria, che si sono distinte per il loro valore professionale e umano.

Io mi occupo da quasi quarant’anni di Madre Mare, che mi piace chiamare così perché ha un ruolo importantissimo: ci dà la vita e ci protegge. Per questo dobbiamo tutelarlo, soprattutto noi donne, perché essendo anche madri, sappiamo bene cosa significa proteggere i nostri figli. – ha dichiarato Carmen Di Penta A proposito di bambini, per noi di Marevivo è importantissima l’educazione ambientale: lavoriamo moltissimo nelle scuole e i ragazzini sono come delle spugne…spugne di mare! Siamo sicuri che loro porteranno avanti i valori di rispetto ambientale che cerchiamo di trasmettere con le nostre attività.”