Skip to main content

Il 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra ed Earth Day Italia la celebra con una manifestazione che si sviluppa in cinque giornate, dal 21 al 25 aprile, dedicate all’ambiente e scandite da un ricco programma di incontri ed eventi culturali e sportivi, in un villaggio dedicato tutto all’ambiente.

Marevivo sarà presente tutti i giorni con uno stand dedicato, presso il Galoppatoio di Villa Borghese,  precisamente nello stand numero 14, proprio come l’Obiettivo 14 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, dedicato a mari e Oceani, che prevede la conservazione, la salvaguardia e l’uso sostenibile delle risorse marine e la riduzione dell’inquinamento delle acque, soprattutto quello da plastica, entro il 2025.

Tutti obiettivi che sono il cuore della mission di Marevivo – presente a quella che è la manifestazione dedicata all’ambiente più grande d’Italia – che si lotta da quasi quarant’anni per diffondere il messaggio che non c’è vita sulla Terra senza Mare, che fornisce oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo e che rappresenta il 99% di spazio, in termini di volume, occupato sul pianeta da organismi viventi.

Proprio per sensibilizzare sull’importanza del tema, operatori e biologi marini Marevivo offriranno a grandi e piccini lezioni interattive di educazione ambientale con la “valigia del mare“! Uno scrigno che contiene tutte le meraviglie del mare che molto spesso troviamo sulle nostre spiagge e che diamo per scontate, ma che invece dovremmo conoscere e proteggere.