Skip to main content

Il Direttore Generale dell’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato, Marcello Minenna, ha stipulato oggi un Protocollo di intesa con la Presidente dell’Associazione Marevivo, Rosalba Giugni.

Il Protocollo di intesa intende promuovere, rispettivamente per le parti, l’applicazione di politiche volte al contrasto del fenomeno criminale e alla diffusione della cultura della legalità e, contestualmente, attività culturali ed educative in favore dei giovani presso gli Istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e le sedi universitarie per la diffusione e la divulgazione della conoscenza dell’ecologia e della biologia degli ambienti marini e fluviali.

Siamo molto felici di aver siglato questo importante accordo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Insieme porteremo avanti progetti volti alla sensibilizzazione e alla promozione dell’educazione ambientale, parlando soprattutto ai giovani. Siamo pronti a unire le forze per parlare e agire a favore del mare e dell’ambiente!” dichiara Rosalba Giugni, Presidente Marevivo.

Il Protocollo firmato oggi – ha detto il Direttore Generale di ADM, Marcello Minennacostituisce un impegno che la Pubblica Amministrazione rinnova con la società civile attraverso il sostegno e lo sviluppo di progetti elaborati da associazioni che operano nell’ambito del volontariato. Ringrazio la Presidente Giugni per la sua sensibilità e per aver consentito di creare una sinergia che costituisce la vera chiave di volta per l’efficienza e l’ottimizzazione delle tutele che lo Stato deve ai cittadini”.