Skip to main content

È aperto il bando 2022 per il Servizio Civile Universale per un’esperienza di un anno insieme a Marevivo, nell’ambito del progetto Mare Nostrum: un’occasione imperdibile per partecipare in prima persona alle battaglie in difesa del mare, acquisire competenze per la conoscenza e la salvaguardia del territorio, sentirsi parte di un grande team con una mission e valori condivisi.

Il progetto

L’obiettivo del progetto “Mare Nostrum” è contribuire al miglioramento della qualità delle acque del Mar Mediterraneo con specifico riferimento al litorale romano in termine di monitoraggio, vigilanza e sensibilizzazione dei cittadini.

Scarica la scheda del progetto per saperne di più »

Come partecipare

  1. Scarica il bando di selezione »
  2. Assicurati di essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Scopri come fare »
  3. Accedi alla piattaforma DOL (Domanda On Line). Leggi la guida alla compilazione della domanda »

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal candidato esclusivamente in modalità online entro e non oltre le ore 14:00 del 30 settembre 2022, oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione della domanda.

Gli uffici Marevivo sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 17:30. Per informazioni contattare il numero +39 063222565 oppure scrivere a marevivo@marevivo.it specificando nell’oggetto della mail “Info Servizio Civile Marevivo”.

Per ogni ulteriore supporto o informazione è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile Amesci dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 allo +39 08119811450 o scrivere a serviziocivile@amesci.org.