Skip to main content

Nautor Swan per Marevivo

C’è un paradiso in Sardegna che ha bisogno di te. Aiutaci a proteggerlo dall’invasione di microplastiche.

Play Video

Salviamo Calasetta dall’inquinamento da microplastiche

Le microplastiche che invadono la spiaggia di Calasetta, in Sardegna, rappresentano una minaccia per l’ecosistema e sono un pericolo mortale per gli animali marini che, scambiandole per cibo, le ingeriscono, con gravi danni per la loro salute. Aiutaci a portare avanti la nostra azione per contrastare l’inquinamento da microplastiche e salvare questa spiaggia meravigliosa.

Marevivo e Nautor Swan per le regate sostenibili

Love it. Respect it. Protect it. È lo slogan che Marevivo ha portato alle regate di Nautor Swan, per la prima volta improntate sulla sostenibilità. Un’iniziativa che sancisce l’impegno per una navigazione in barca a vela sempre più rispettosa del mare.

È proprio la vela, infatti, uno degli sport che maggiormente crea una connessione profonda con il mare, e chiunque lo pratichi diventa un naturale ambasciatore del messaggio di protezione e salvaguardia dell’ecosistema marino.

Un impegno per la sostenibilità dal 2019

Da Marina di Scarlino, in Toscana, a Montecarlo, fino ad arrivare a Palma di Maiorca. Dal 2019 Marevivo porta il suo messaggio di sostenibilità durante le regate targate Nautor Swan, incentivando l’utilizzo di prodotti riutilizzabili e sostenibili tra le imbarcazioni.

Drifter Sail per Marevivo

Durante le One Design, la Drifter Sail ha battuto bandiera Marevivo, facendosi portavoce in mare del messaggio di salvaguardia dell’ambiente. La barca dell’armatore Andy Bianchedi, già Cavaliere del Mare dell’associazione, ha rinunciato all’utilizzo di plastica monouso a bordo, optando per oggetti riutilizzabili e sostenibili.

Sostieni Marevivo

Aiutaci a portare avanti la nostra mission di tutela del mare

Insieme a Fundacion Ecomar a Palma di Maiorca

Ospiti del Real Club Nautico de Palma con uno stand dedicato alla sostenibilità, nel 2019 abbiamo collaborato con la Fundacion Ecomar, associazione ambientalista spagnola che condivide la nostra stessa missione di protezione e salvaguardia dell’ambiente e del mare.

MARE project

MARE vuole trascrivere e conservare le tracce lasciate dal naturale flusso dell'acqua, per comprendere l'elemento primario attraverso la propria capacità di scrittura. Nel 2020 l'artista Roberto Ghezzi ha esposto le sue opere a Marina di Scarlino, devolvendo parte del ricavato a Marevivo.