Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FLASHMOB PER IL POETTO

2 Giugno @ 09:30 - 10:30

Mercoledì 2 giugno alle ore 9.30 si terrà il flashmob per la spiaggia del Poetto di Cagliari.

Privati cittadini e associazioni sensibili al tema si riuniranno alla prima fermata per per tenere alta l’attenzione delle istituzioni e dei gestori degli stabilimenti balneari interessati sulla situazione dei sacchi di nylon posizionati a metà degli anni ‘90 lungo parte dell’arenile con l’intenzione di rallentare e contenere l’erosione.
I sacchi riemersi, ormai in gran parte distrutti, rilasciano in mare quotidianamente ingenti quantità di plastica che andranno inevitabilmente a danneggiare l’ecosistema marino. Il tema è caro a tantissimi cittadini che, anche autonomamente, si sono mossi in questi ultimi mesi per denunciare la situazione.

Con questo flashmob vogliamo invitare alla collaborazione tutte le parti interessate perché venga data immediata priorità alla rimozione dei sacchi, alla bonifica ambientale e quindi all’interruzione del danno che si sta generando.

Durante l’attività verranno rispettate rigorosamente tutte le norme anti-covid.

Per partecipare porta con te un’immagine stampata che rappresenti i danni che le plastiche causano alla flora e alla fauna marina!

Vi aspettiamo numerosi

Dettagli

Data:
2 Giugno
Ora:
09:30 - 10:30