Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Mar Mediterraneo nell’era del Plasticocene. Sfide, opportunità e partecipazione.

22 Settembre @ 18:00 - 20:00

Mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 18.00 presso lo Yacht Club Adriaco si terrà la conferenza dal titolo “Il Mar Mediterraneo nell’era del Plasticocene. Sfide, opportunità e partecipazione” con Tomaso Fortibuoni (Ispra) e Margherita Zorgno (Eurocean). L’evento è organizzato dalla delegazione Marevivo Friuli Venezia Giulia.

Durante l’incontro si parlerà di Ocean Literacy, andando a vedere quanto gli oceani siano importanti per il pianeta terra, il sistema climatico, e la vita stessa. Si analizzeranno anche le principali minacce per la salute degli oceani, dedicando un approfondimento al problema della plastica e dei suoi impatti nel mare Mediterraneo.
Infine, scopriremo cosa può fare ciascuno di noi per salvaguardare il Mediterraneo, e nello specifico verranno illustrate la campagna #MakeEUBlue e l’iniziativa EU4Ocean.
La prenotazione è obbligatoria sia per partecipare alla conferenza sia per all’aperitivo, inviando una mail a friuliveneziagiulia@marevivo.it con il proprio nome e cognome e quello di eventuali accompagnatori.
Le adesioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.

Dettagli

Data:
22 Settembre
Ora:
18:00 - 20:00