Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sole, Vento e Mare: Energie Rinnovabili nelle isole minori e nelle aree marine protette nella transizione ecologica

11 Maggio @ 17:00 - 18:00

WEBINAR: “Il Vento nel Futuro” – L’Eolico Offshore

L’eolico si ripropone come una fonte di energia rinnovabile in grado di giocare un ruolo nella diversificazione delle tecnologie “verdi” per accompagnare lo sviluppo sostenibile nella transizione ecologica. In particolare un rinnovato forte interesse è riposto nella realizzazione di parchi eolici offshore anche nei mari che circondano la nostra penisola, laddove la velocità del vento è in grado di fornire il giusto valore per garantire una produzione sostenibile dal punto di vista del ritorno economico dell’investimento necessario per realizzarli.

Il mare ci aiuterà nella transizione energetica, ma la condizione fondamentale è che l’utilizzo di questa risorsa vada fatto con il rispetto necessario per uno sviluppo che sia sostenibile non solo a parole.

Sono all’attenzione dei progettisti, delle amministrazioni competenti e delle associazioni ambientaliste, gli aspetti di tipo autorizzativo e ambientale e il webinar “Il Vento nel Futuro – L’Eolico Offshore” intende dare voce ai vari soggetti che operano nel settore e a quanti hanno un ruolo attivo nelle elaborazioni di politiche associate alla accelerazione delle fonti rinnovabili nella transizione energetica al 2030 e oltre.

I webinar si terranno martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 maggio dalle 17:00 alle 18:00 sui canali Facebook e YouTube di Marevivo Onlus e su www.marevivo.it.

Dettagli

Data:
11 Maggio
Ora:
17:00 - 18:00