Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tappa di Mediterraneo da Remare #PlasticFree a Marina di Camerota

12 Settembre @ 17:00 - 19:00

Mediterraneo da remare #PlasticFree fa tappa a Camerota, sabato 12 settembre, in vista di Speleo Kamaraton 2021

Mediterraneo da remare, la campagna nazionale itinerante promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo Onlus e con l’adesione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera fa tappa in Campania a Camerota (SA), sabato 12 settembre, alle ore 17:00, presso il Playa El Flamingo Beach Club di Marina di Camerota.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la transizione dai vecchi modelli turistici a un turismo sostenibile e responsabile sui litorali marini, fluviali e lacustri; disincentivando l’uso di imbarcazioni a motore a favore di quelle a remi e a vela e contrastando l’inquinamento da plastiche nei mari, fiumi e laghi, con il focus #PlasticFree.

La tappa campana, promossa in collaborazione con l’associazione Tetide, il Comune di Camerota e con la partnership di Castalia (main partner della campagna), Playa El Flamingo Beach Club, Polisportiva Cilento A.S.D. e Federazione Italiana Canoa e Kayak, sarà occasione per cominciare a remare verso Speleo Kamaraton 2021.

Si terrà una remata simbolica con canoisti e canottieri della Polisportiva Cilento A.S.D. che, durante il percorso, raccoglieranno eventuali plastiche disperse in mare.

Luogo

Playa El Flamingo Beach Club
Marina delle Barche
Marina di Camerota, Salerno Italia

Organizzatore

Fondazione UniVerde
Telefono:
06 4281 5257
Email:
info@fondazioneuniverde.it
Sito web:
https://www.fondazioneuniverde.it/