Skip to main content

Vuoi partecipare ad un periodo di volontariato con noi per monitorare e tutelare le tartarughe Caretta Caretta e i loro nidi in Lazio e Campania?

Cerchiamo amanti della natura, motivati, disposti a lavorare in gruppo in cerca di tracce di tartarughe sulle spiagge, presidiare i nidi fino alla schiusa delle uova e pronti a sensibilizzare turisti e cittadini sull’importanza degli animali marini. Un’estate alternativa per gli appassionati di mare!

Quest’anno potrai dedicare una parte della tua estate alla protezione del mare e dei suoi abitanti, partecipando ai progetti sui litorali della Campania e del Lazio!
Queste attività rientrano nel più grande progetto Life TURTLENEST, cui obiettivo è valutare l’impatto dei cambiamenti climatici sulla nidificazione della specie e che prevede la partecipazione di tre paesi del Mediterraneo: Francia, Spagna e Italia.
In Campania le attività si svolgono nell’ambito del progetto Caretta in Vista, portato avanti da un gruppo di lavoro formato da vari enti, Marevivo e altre associazioni, coordinato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn.
Nel Lazio il progetto viene coordinato dalla rete regionale Tartalazio, in collaborazione con i volontari Marevivo.
Tutte le attività si svolgeranno a partire dai primi di giugno fino a ottobre, con la schiusa degli ultimi nidi.

Stanno tornando le attività di monitoraggio e tutela dei nidi di tartaruga per l'estate 2024! Seguici per aggiornamenti.

SCOPRI COME PARTECIPARE

SCOPRI COME PARTECIPARE

Compila il modulo di iscrizione per la Regione in cui vuoi partecipare ai monitoraggi

MODULO CAMPANIA

Compila

MODULO LAZIO

Compila

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo volontari@marevivo.it, ti risponderemo il prima possibile!

Il progetto è svolto in collaborazione con