Skip to main content

Vuoi partecipare ad un periodo di volontariato con noi per monitorare e tutelare le tartarughe Caretta Caretta e i loro nidi? Quest’anno potrai dedicare una parte della tua estate alla protezione del mare e dei suoi abitanti, partecipando al progetto Caretta in vista in Campania!

Cerchiamo amanti della natura, motivati, disposti a lavorare in gruppo in cerca di tracce di tartarughe sulle spiagge o per presidiare i nidi fino alla schiusa delle uova. Un’estate alternativa per appassionati di mare.

Il progetto è portato avanti da un gruppo di lavoro formato da vari enti e associazioni coordinato dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Il periodo di lavoro è diviso in due fasi: dal 6 giugno al 7 agosto per la ricerca delle tracce sulle spiagge, mentre dal 1 agosto al 30 ottobre per i presidi dei nidi fino alla schiusa.

Come partecipare?

  1. Leggi il regolamento completo del progetto, dove troverai tutte le informazioni su date, località e modalità di partecipazione. Scarica il regolamento »
  2. Compila il modulo di iscrizione, indicando le date e le località scelte per l’attività. Compila il modulo »
  3. Contatta il referente della località scelta, specificando di essere volontaria/o di Marevivo e indicando nuovamente il luogo e il periodo di attività, agli indirizzi riportati di seguito:

Giugliano, Mondragone, Cellole

Marevivo Campania:
Ortensia Mavrokefalos
ciesarc.catia@gmail.com – 3318713961

Salerno, Pontecagnano, Battipaglia, Eboli, Capaccio

Associazione NaturArt:
info@naturart.it – 3398752378

Ischia, Procida

AMP Regno di Nettuno:
Dott.ssa Caterina Iacono
info@nettunoamp.it – 3384077563

 

Per tutte le altre località scrivere a carettainvista@gmail.com.

Il progetto è svolto in collaborazione con