Il primo appuntamento velico dopo il lockdown

La Allure di Nicola Granati, responsabile della Divisione Vela di Marevivo, ha veleggiato insieme alle oltre 200 barche di ogni dimensione da Ostia al Marine Village Tognazzi Torvaianica in occasione della XXIV edizione della 100 Vele Rendez Vous, primo appuntamento velico della stagione dopo i tre mesi di lockdown.

Un’occasione per portare il nostro messaggio di protezione dell’ecosistema marino anche in navigazione: i velisti, che attraverso il loro sport creano una connessione profonda con il mare, sono chiamati a rispettarlo e proteggerlo, a partire anche dalla propria imbarcazione che può essere plastic free.

La veleggiata, che si è svolta su un percorso di circa nove miglia, è stata anche una opportunità per rendere omaggio ai medici e agli infermieri degli ospedali di Roma, che nei mesi scorsi sono stati in prima linea per l’emergenza sanitaria.

Al termine della gara Nicola Granati ha consegnato una targa Marevivo  a Pino Stillitano, titolare del cantere Nautilus, velista ed armatore, come riconoscimento per la sua forte partecipazione al Rendez Vous.