La Delegazione Friuli Venezia Giulia di Marevivo e l’Università degli studi di Trieste, nella persona del rettore prof. Roberto Di Lenarda, hanno siglato un accordo di collaborazione per la diffusione, formazione e implementazione delle tematiche ambientali rivolto agli studenti dell’ateneo.

Il percorso prevede diverse forme integrate di collaborazione sul piano scientifico, didattico, culturale e divulgativo di tematiche inerenti all’ambiente marino, la biodiversità e funzionalità degli ecosistemi marini, la salvaguardia e la promozione della qualità dell’ambiente, la tutela delle risorse naturali e la promozione di tutte le iniziative, programmi e progetti atti a tutelare l’ambiente.

“Si tratta di un passo in avanti per la nostra Delegazione e per la formazione universitaria” ha dichiarato Maria Cristina Pedicchio, Presidente della Delegazione FVG di Marevivo. “Questo percorso vuole contribuire a formare una generazione di studenti consapevole e informata sulle problematiche ambientali e sulle loro possibili soluzioni”.