Il cinema con la sua enorme influenza è un grande alleato e può fare la differenza nel sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della tutela ambientale. Per questo abbiamo portato la sostenibilità anche sul red carpet di due dei maggiori eventi cinematografici in Italia e nel mondo!

Alla Festa del Cinema di Roma con #GoPlasticFree

Nel 2020 siamo di nuovo alla Festa del Cinema di Roma per portare il nostro messaggio di sostenibilità e tutela del mare!

Nell’edizione 2019 abbiamo risparmiato circa 100 mila bottigliette di plastica grazie alla nostra campagna. Abbiamo fornito borracce e, grazie al supporto di AQuachiara, installato erogatori di acqua per permettere agli ospiti presenti di ricaricarle, riducendo così il consumo di plastica usa e getta. 

Le nostre campagne di sensibilizzazione sul red carpet del Venice Film Festival

Abbiamo raggiunto milioni di persone grazie alla presenza a Venezia76. 

Sul grande schermo di fronte al red carpet sono state proiettate le immagini del video #StopSingleUsePlastic – Non c’è più spazio per fregarsene per sensibilizzare contro l’uso delle plastiche monouso. È stata poi trasmessa anche la campagna #StopMicrofibre – Per il mare ogni lavaggio è una tortura sul problema delle microplastiche rilasciate dai tessuti sintetici in lavatrice. 

Sostienici