Delfini Guardiani dell’Isola è un progetto che nasce nel 2009 a Capri con l’obiettivo di avviare con le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle isole minori italiane, percorsi didattici di educazione all’ambiente e alla sostenibilità. Durante l’anno scolastico gli alunni, accompagnati dagli operatori di Marevivo e dai docenti, escono dalle classi per approfondire la conoscenza della propria isola sotto gli aspetti naturalistici e storico-culturali, ma anche per confrontarsi con le minacce che gravano sull’ecosistema marino e sul Pianeta in generale. 

Ad oggi, in tutte le isole minori italiane, sono stati coinvolti oltre 15mila alunni con i loro docenti e le famiglie, alunni che al termine del percorso si sono diplomati “Delfini Guardiani dell’Isola”, vere e proprie sentinelle a difesa del territorio, dell’ambiente e del mare.

“Stiamo crescendo una nuova generazione di giovani donne e uomini che già adesso stanno influenzando le scelte “sostenibili” dei propri territori”

 Rosalba Giugni 

PER SAPERNE DI PIÙ

EDIZIONE IN CORSO

ISOLE

COLLABORAZIONI

Main Sponsor

Non è mai troppo presto
per imparare a conoscere
e difendere il mare

Scopri di più sui nostri progetti didattici