Skip to main content

Marevivo è una delle 22 associazioni che hanno deciso di sostenere Agenda Tevere per difendere l’ecosistema fluviale

Chi vive a Roma ed è abituato alla presenza costante del fiume Tevere che corre lungo la città o si muove ai suoi bordi è il protagonista di questa open call fotografica. Una call che vuole essere un invito a raccontare il fiume nel quotidiano.

Questo concorso vuole essere un’occasione per ritrovare il rapporto che i romani hanno con il Tevere, rinnovando il dialogo con un luogo speciale, troppo spesso dimenticato e bistrattato, un dialogo che accorci le distanze e che ci aiuti a riconsiderare il fiume – un punto tra spazio naturale e spazio antropico – come un organismo vivente.

Come partecipare

Per partecipare, basta scattare una foto o girare un breve video (max. 3 minuti) del Tevere come lo vedi o come lo immagini, pubblicarla sul proprio profilo Instagram taggando @agendaTevere con l’hashtag #Teveremio entro e non oltre il 15 Dicembre.

Il vincitore di ciascuna sezione (foto e video) vincerà un corso gratuito di fotografia a scelta presso Officine Fotografiche. Le migliori opere saranno diffuse attraverso i canali social dell’associazione e la premiazione avverrà il 20 dicembre alle ore 19:00 presso la sede di Officine Fotografiche, in via Giuseppe Libetta, 1.