Skip to main content

Ideato dal campione olimpico e mondiale Gregorio Paltrineri, Dominate The Water è un circuito di manifestazioni di nuoto in acque libere che concilia eventi sportivi, passione, valorizzazione e tutela dei mari e delle spiagge italiane.

Il tour 2023 abbraccia diverse località costiere italiane, da Taranto a Talamone, da Mondello a Cattolica. Ogni tappa rappresenta un’opportunità di promuovere la sostenibilità marina e di sottolineare l’importanza di un approccio rispettoso verso l’ambiente.

DTW è ben più di una semplice competizione sportiva. È un movimento che unisce la passione per il nuoto di fondo all’importanza cruciale di proteggere i mari ed il loro ecosistema. Questa stagione inaugura un percorso di consapevolezza, unendo l’energia degli atleti con la fragilità del nostro ecosistema marino.

“Siamo davvero orgogliosi di essere, anche quest’anno, partner del progetto “Dominate the Water”, un festival dello sport ma soprattutto un inno al mare che sostiene il rispetto ambientale con giornate dedicate non solo al nuoto ma anche alla sensibilizzazione. Il campione Gregorio Paltrinieri è diventato un nostro prestigioso “Cavaliere per il Mare” proprio per lo spirito che anima questo suo progetto, in linea con la mission di Marevivo che, da quasi quarant’anni, promuove azioni concrete per combattere l’inquinamento e proteggere il mare e i suoi abitanti, attraverso campagne d’informazione e appelli per ottenere leggi efficaci, attività di clean up e recupero reti fantasma, iniziative di educazione ambientale presso scuole e istituti nautici per educare le future generazioni. Perché è non è possibile una transizione ecologica senza una conversione culturale.” Rosalba Giugni, Presidente Marevivo.