Skip to main content

Anche quest’anno Marevivo è orgogliosa e felice di aver sostenuto Gregorio Paltrinieri, campione olimpico e mondiale, partecipando come partner al suo progetto “Dominate the Water”, un festival dello sport ma soprattutto un inno al mare che sostiene il rispetto ambientale con giornate dedicate alla disciplina del nuoto ma anche alla sensibilizzazione per grandi e piccini sulle spiagge italiane.

Si è appena concluso, con la tappa di questo weekend nell’affascinante golfo di Mondello (PA), il tour 2023 del format-evento che ha toccato le località costiere di Cattolica, Taranto e Talamone, e che quest’anno ha ricevuto anche un prestigioso riconoscimento che ne ha validato il disciplinare sull’ecosostenibilità.

Il primo giorno gli atleti si sono sfidati nella competizione “3 chilometri”, mentre il secondo nella gara denominata “miglio marino”. Il nuoto non è stato l’unico protagonista, ma il mezzo attraverso cui far avvicinare il pubblico e gli appassionati al messaggio di tutela ambientale che vuole trasmettere il campione olimpico.

Infatti, ogni tappa ha visto la partecipazione di volontari e volontarie di Marevivo, che hanno svolto attività di educazione ambientale in spiaggia per grandi e piccini, pronti tra una gara di nuoto e l’altra a regalare pillole di buon senso e rispetto per il mare!