Due appuntamenti con Marevivo in Toscana per il Festival della Salute che si terrà a Viareggio dal 28 al 31 ottobre 2021.

Oltre 60 eventi in 4 giorni che daranno l’occasione al pubblico di partecipare a incontri incentrati e dedicati al bene più prezioso in assoluto per noi e per il pianeta: la salute!

Inaugurazione del Festival della Salute

Giovedì, 28 Ottobre alle 17 saremo all’inaugurazione del Festival all’Auditorium Caruso, Torre del Lago, con un intervento della nostra Presidente Rosalba Giugni che parlerà della grande connessione tra la salute degli oceani e quella degli esseri umani: il mare, infatti, produce il 50% dell’ossigeno che respiriamo e assorbe il 30% della CO2 immessa nell’atmosfera; per svolgere queste sue funzioni vitali però deve essere in buona salute.

Parteciperà all’incontro anche il nostro Cavaliere del Mare Antonio Ragusa, Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia Fatebenefratelli di Roma, con una Lectio Magistralis su “ambiente e salute, le microplastiche nell’organismo umano”.

Clean-up della spiaggia della Bufalina

Domenica 31 ottobre è in programma la pulizia della spiaggia della Bufalina, territorio all’interno del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Appuntamento alle 9.30, due i punti di ritrovo: a sud davanti allo stabilimento Dunadonda a Marina di Vecchiano e a nord davanti allo stabilimento Crystal Fortunato Beach in viale Europa 42 a Torre del Lago.

L’evento ha il patrocinio dell’Ente Parco, del Comune di Vecchiano e del Comune di Viareggio. L’iniziativa è sostenuta da Banor nell’ambito della campagna nazionale di Marevivo “Adotta una spiaggia” ed ha la collaborazione di Geofor, Sea Risorse, Rotaract Club Lucca, Rotaract Club Viareggio Versilia, CKV Viareggio, Agesci, Viareggio Surf Club, Fridays for Future, Zero Waste.