Skip to main content

Il 16 gennaio, il nostro Cavaliere per il Mare, Alessandro Rinaldi, e altri nostri sostenitori, come Enrico De Crescenzo e Roberto Emanuele De Felice, hanno organizzato un incontro presso il Circolo Canottieri Aniene, per presentare rispettivamente la Regata Sociale Aniene e La Lunga Bolina – Edizione 2024.

L’evento è stato moderato da Fabio Colivicchi, Direttore di Saily.it, ed è iniziato con un discorso accattivante dello stesso Presidente del Circolo Canottieri Aniene, Massimo Fabbricini: una serata piacevole, accompagnata dai racconti di Andrea Fornaro, velista Testimonial di Marevivo, sulla sua recente impresa Oceanica alla Transat Jacques Vabre e sulle anteprime della nuova stagione 2024.

Presenti molti giovanissimi della classe Optimist, membri della Squadra della Lega Navale Italiana – sezione di Ostia, tra cui Beatrice Fornaro (anche lei tra gli Ambassador Junior di Marevivo), il campione Adriano Quan Cardi, Daniel Lo Perfido, coach e tecnico FIV, nonché la campionessa olimpionica Alessandra Sensini, madrina di Influence 2 e responsabile del Team Vela del Circolo Aniene.

Durante la serata, Andrea ha mostrato ai presenti un video emozionante, ripercorrendo tutta la sua stagione 2023 in giro per il mondo; dal varo della nuovissima Influence 2 a Genova, la sua nuova imbarcazione oceanica Class40, alla navigazione della storica Rolex Fastnet Race, dove è riuscito a salire sul podio regalandoci la medaglia di Bronzo, passando per la 40′ Malouine Lamotte, fino alla regata più impegnativa, oltre 4500 miglia in Atlantico dalla Normandia alla Martinica, una Transat Jaques Vabre all’insegna delle soprese.

Proprio l’anno scorso, Andrea è stato nominato Brand Ambassador di Marevivo e la nostra bandiera blu ha sventolato sul mascone di poppa di Influence 2.0 per tutto il percorso della Transat Jaques Vabre e non solo. Un onore per noi essere al fianco di un velista eclettico, forte e molto attento ai valori di Marevivo, di cui tra l’altro ne sposa l’attivismo.

Per conoscere tutti gli eventi ai quali Andrea Fornaro parteciperà nel 2024 con la nostra bandiera blu di Marevivo, ecco il sito ufficiale: www.andreafornaro.net 

Intervenuto alla serata anche Alfonso Granati, Responsabile della Divisione Vela di Marevivo, che ha sottolineato i valori alla base della Fondazione, e ha parlato della campagna internazionale “Only One: One Planet, One Ocean, One Health“, attualmente in giro per il mondo a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare. «Sono stato contento di aver visto Andrea usare la borraccia di Marevivo, al posto della plastica, anche come spinta e provocazione per ricordare come un piccolo gesto possa essere molto importante, specialmente di questi tempi, mostrando un esempio positivo ai giovanissimi presenti alla serata.»

Sostieni Marevivo

DONA ORA PER DIFENDERE IL MARE