Skip to main content

Abbiamo organizzato il primo ape-divulgativo di Marevivo nella nostra sede galleggiante di Roma, per festeggiare la nascita di Marevivo Community, la community di giovani volontari ed attivisti amanti del mare che ha come obiettivo  sensibilizzare sempre più opinione pubblica e  Istituzioni sui  danni causati dalla crisi climatica  all’ecosistema marino, un mondo erroneamente considerato silenzioso e distante da noi ma mai così vicino ed essenziale  per la sopravvivenza della vita sul Pianeta. 

I nostri operatori hanno presentato “Chi è il mare”, descritto la sua importanza a livello ecosistemico, messo in luce le minacce che ne pregiudicano la salute e presentato le possibili  soluzioni da attuare per ripristinare gli ecosistemi danneggiati e salvaguardare quelli esistenti, ad un pubblico di più di cinquanta ragazzi curiosi, ricchi di idee e desiderosi di scendere in campo. 

 Ci siamo confrontati attraverso uno scambio di idee e un dibattito costruttivo, abbiamo condiviso esperienze, recepito suggerimenti ed esplorato insieme future  modalità di azione. I nostri volontari sono il cuore pulsante della nostra Fondazione e sono stati  i veri protagonisti dell’evento. Ognuno, grazie alle  proprie specifiche competenze, può diventare la voce del mare. 

Al tramonto, accompagnati da ottima musica e da una meravigliosa vista del fiume dipinto d’arancio dai riflessi di un sole quasi estivo, abbiamo consumato il nostro aperitivo plastic-free, ci siamo raccontati, abbiamo instaurato amicizie e soprattutto, promesso che ci  rivedremo presto, per  un evento sul campo targato Marevivo Community!

Restate connessi, questo è solo l’inizio di una grande avventura che ha per protagonisti voi e il mare. 

Unisciti a noi, diventa volontario Marevivo! 

Se hai tra i 16 e i 40 anni, entra in Marevivo Community scrivendo a volontari@marevivo.it

Sostieni Marevivo

DONA ORA PER DIFENDERE IL MARE